Abbiamo chiesto direttamente a Don Alberto Bigarelli di spiegarci cosa sia una Messa di Guarigione

“… Le messe di Guarigione sono Messe nelle quali si chiede al Signore di intervenire ed operare direttamente sulle persone presenti.

Le persone tante volte hanno avuto nel corso della loro vita dei traumi, delle esperienze negative, delle esperienze molto dolorose.

Nelle Messe di Guarigione si prega per chiedere aiuto per queste situazioni, per aiutare le persone a trovare serenità e a volte anche per trovare la guarigione fisica.

Tante persone infatti vivono sin dalla loro infanzia esperienze molto problematiche, per amicizie, per avventure che li hanno toccati in profondità, c’è molto dolore e sofferenza in loro.

La messa di guarigione punta a toccare questo aspetto della vita della persona.

Chiaramente ogni Messa è di guarigione. Questa Messa in particolare viene dedicata a toccare questo tipo di problemi fisici e spirituali

In questi anni ho avuto esperienze di guarigione da problemi fisici, da problemi interiori, da traumi. Gli elementi negativi perdono la loro forza e la loro capacità di far soffrire la persona pur rimanendo per la persona nella memoria, ma non sono più così nocive e motivo di sofferenza o disagio. Sono oramai 20 anni che vedo il Signore operare cose davvero speciali durante le Messe di guarigione

Una delle cose più frequenti che avviene è il riposo nello Spirito: al passaggio del Santissimo alcune persone cadono a terra senza preavvertimento, senza farsi del male, rimangono immobili a terra in un abbraccio molto forte con lo Spirito, nella serenità, nella fiducia, provando un forte senso di benessere. Non è uno svenimento perché rimangono coscienti e si rialzano poco dopo da sole. Sono momenti nei quali si percepisce chiaramente la forza dell’azione dello Spirito Santo, sono momenti di intensa preghiera”

Alle Messe di guarigione l’aula Liturgica è sempre gremita, anche e soprattutto da fedeli che vengono da altre parrocchie o altri comuni.

Ogni ultimo Venerdì del mese, alle 21.00 nell’Aula Liturgica viene celebrata la Messa di Guarigione, preceduta dalla recita del Rosario.

Riguardo l'autore

redazione comuniq

Commenta