Anche quest’anno, come tutti gli anni, abbiamo terminato il periodo di attesa del Natale con una Veglia per i bambini del catechismo.

Sabato 22 Dicembre ci siamo trovati nella nostra Aula Liturgica e qui c’erano i tre Magi che ci hanno raccontato la loro avventura da quando hanno scoperto in cielo una stella speciale, che hanno seguito e che li ha portati fino a Betlemme. Essi hanno poi invitato i bambini a partire con loro in questo viaggio per conoscere il nuovo Re. Con curiosità, disponibilità, coraggio come hanno dovuto fare loro.

 

I ragazzi hanno, poi, creato su un telo un cielo pieno di stelle con i loro impegni e, tutti muniti di una mantellina gialla/oro, hanno formato una grande stella cometa sedendosi a terra.

Al termine del racconto dei Magi un gruppo di bambini ha interpretato la Natività e i Magi hanno portato i loro doni e hanno adorato il bambino Gesù. Hanno invitato anche tutti i bambini a fare altrettanto e a donare a Gesù il loro cuore pieno di amore, gioia, speranza, fiducia …….. così sarà festa, così sarà Natale!

Riguardo l'autore

redazione comuniq

Commenta