L’otto gennaio la comunità parrocchiale di quartirolo insieme al gruppo scout, si è riunito per ricordare e ringraziare il Signore per i suoi 48 anni con la celebrazione dell’eucarestia presieduta dal nostro parroco don fabio e concelebrata dai vicari parrocchiali don tinu e don Emiddio.

Il tutto si è concluso con una cerimonia nella quale è stato consegnato il fazzolettone a don Emiddio da poco entrato nella nostra comunità parrocchiale per il suo servizio pastorale.

La consegna del fazzolettone e simbolo non solo di appartenenza al gruppo scout carpi 4 ma richiama anche a fare ogni giorno del proprio meglio, donando con gioia e fedeltà la mia vita a questi ragazzi che mi sono stati affidati, testimoniando la bellezza di essere figli di un Padre che ci ama con gratuita e ha inviato suo figlio nel mondo perché nessuno si perdesse ma trovasse senso e ristoro nella propria vita di Cristiano.

Impariamo da Gesù a farci servi gli uni degli altri e a camminare insieme con gioia.

Don Emiddio

Al termine della celebrazione è stato presentato a tutti il Progetto educativo 2019 – 2022 realizzato in Comunità Capi e coinvolgente tutte le Unità 

https://www.youtube.com/watch?v=XuWsrPUGD2Y&feature=youtu.be

http://gruppi.agesci.it/carpi4/2020/01/08/progetto-educativo-2019-2022/

Riguardo l'autore

redazione comuniq

Commenta