Domenica 2 dicembre 2018, in cattedrale, il nostro Vescovo ha conferito l’ordinazione diaconale a Amel, Tinù, Severin, Armaud e Basile, cinque giovani che si preparano al sacerdozio, e Arrigo Po, che vivrà il ministero di diacono permanente.

Uno dei cinque giovani, Tinù, vive con noi sacerdoti a Quartirolo e presta il suo servizio nella nostra parrocchia.

Ci parla così della sua scelta vocazionale:

La felicità di porsi al Servizio

Sono felice e nello steso tempo sono grato a Dio che mi ha scelto e chiamato per seguire Gesù, Maestro e Signore della mia vita.

Nei miei quattordici anni di cammino formativo questa è la più grande decisione che prenderò nella mia vita: servire Gesù e il Suo popolo fino alla fine . Nelle mie orecchie echeggiano le parole di Gesù che mi dice ‘sei chiamato per servire e non per essere servito’. Gesù ha mostrato questo insegnamento per tutta la vita.

Ho la convinzione che quando Lo seguo, anche io devo assumere questo stesso suo atteggiamento.

Ogni giorno sto pregando Gesù per la grazie di vivere una vita simile alla Sua. In tutti questi anni ho avuto la fortuna di svolgere servizio in diverse parrocchie. Posso dire dal profondo del mio cuore che ho sperimentato la felicità di questa meravigliosa vocazione attraverso il mio ministero.

Adesso che mi sto preparando per ricevere il diaconato prego Dio di rendermi un Suo umile strumento in modo che possa operare miracoli meravigliosi attraverso il mio ministero di servo chiamato per essere servo di tutti”

Riguardo l'autore

redazione comuniq

Commenta