Nulla di più bello che guardare lo sguardo e il sorriso di una futura mamma: amore gioia, aspettative sono insieme raccolte in quell’attesa.

Eppure tante volte questo momento diventa difficle, impossibile da vivere per l’esasperazione o le difficoltà.

Il lavoro che manca, una famiglia già numerosa, lo stipendio che non permette di arrivare a fine mese, la paura, la solitudine, l’abbandono dei familiari, il rifiuto della maternità.

Il Progetto Gemma nasce in Seno al Movimento per la Vita nel 1994 come “adozione pre-natale”: un percorso di accompagnamento per mamme che sentivano di non farcela e già avevano deciso di andare verso l’interruzione della gravidanza e che invece decidono di non farlo, grazie al sostegno economico e non solo dei Centri per la Vita.

Il Progetto Gemma prevede che queste mamme siano accompagante negli ultimi 6 mesi di gravidanza e nei 12 mesi dopo il parto con un sostegno economico e non solo da Centri per la Vita (CAV).

Nei 25 anni del progetto sono nati 25.000 bambini, grazie al sostegno dei tanti che hanno spostato il progetto.

Anche la nostra Parrocchia ha attivato 4 Progetti Gemma nel corso degli anni , supportando ciascun progetto con il versamento di 160 euro mensili per i 18 mesi di durata del progetto stesso.

Nel 2014 è nato Adam, nel 2015 è nata Jared, nel 2016 è nato Gabriel.

Un quarto progetto è tuttora in corso, in attesa della nascita .

Per tutti coloro che volessero dare il loro piccolo, ma grande contributo al Progetto Gemma, la Segreteria Parrochiale è a disposizione 

Grazie a tutti 

Riguardo l'autore

redazione comuniq

Commenta