Carissimi Parrocchiani, Il ruolo del Lettore nella celebrazione della S. Messa è molto importante, perché a lui è affidato il servizio di far ascoltare la Parola di Dio.

Per questo abbiamo deciso formare un gruppo di persone, a partire dai 15/16 anni in poi.

Se pensi di poter svolgere questo servizio alla comunità, ti prospettiamo un percorso formativo in presenza che inizierà a settembre e sarà un vero e proprio laboratorio attivo di lettura.

Il percorso cercherà di indicare alcune regole importanti nella lettura della Parola di Dio e alcune strategie di corretta lettura e dizione della lingua italiana

La fase formativa è affidata a Susanna Pedrazzini insegnate di istituto superiore ed esperta nella conduzione di percorsi formativi. 

Avere un numero sicuro di lettori formati ci consentirà anche di organizzarci meglio, predisponendo i turni per tempo, superando l’attuale situazione di coinvolgimento dei lettori soltanto pochi minuti prima l’inizio delle celebrazioni.

Saranno messe a disposizione dei lettori le letture domenicali con il necessario anticipo e per comunicare tra lettori attiveremo sistemi semplici e veloci come WhatsApp.

Carissima/o ti si offre la possibilità di dare e/o di continuare a dare un contributo alla vita della Comunità, nel dimostrare che la Messa è una grande testimonianza di Fede nel percorso salvifico di Gesù Cristo.

Sentiti interessata/o e rispondi alla chiamata, invia alla email lettoriquartirolo@gmail.com  i tuoi dati:  nome, cognome, cellulare ed e-mail e l’eventuale preferenza della Celebrazioni che preferiresti animare, Grazie.  

 

Francesca e Maurizio per La Commissione Liturgia Parrocchiale

 

Quartirolo giugno 2021

 

Riguardo l'autore

redazione comuniq

Commenta