Come commissione famiglie vorremmo cominciare un cammino scandito da un appuntamento mensile che vi verrà inviato via mail , un piccolo supporto per raccontare la bellezza dell’essere famiglia. Ognuno è chiamato a prendersi cura con amore della vita delle famiglie, perché esse non sono un problema, sono sempre un dono e nel guardare avanti sono un’opportunità.” Attraverso questo messaggio mensile , a partire dai capitoli dell’Esortazione Apostolica Amoris Laetitia, il Santo Padre ci invita a camminare insieme per riscoprire la famiglia come un dono, malgrado tutti i problemi, gli ostacoli e le sfide che essa oggi deve affrontare.

L’Esortazione Apostolica Amoris Laetitia, con un linguaggio semplice e concreto intende, infatti, raggiungere tutta la Chiesa e, in modo particolare, le famiglie cristiane. Il consiglio di papa Francesco è di non leggerla mai in modo affrettato, ma “approfondendola pazientemente” o andando a cercare i temi che più interessano….

«Spero che ognuno, attraverso la lettura, si senta chiamato a prendersi cura con amore della vita delle famiglie, perché esse «non sono un problema, sono principalmente un’opportunità» AL 7

Riguardo l'autore

redazione comuniq

Commenta