Quartirolo 09 marzo 2020

Caro don Antonio,

è sicuramente un momento difficile e delicato, ma oggi è anche un giorno importante sia per te che per la nostra Comunità.

Grazie per aver accettato di camminare insieme a noi.

Camminare insieme sappiamo che non è sempre facile, è faticoso ma nello stesso tempo può essere un esercizio bellissimo.

Sappiamo che ogni cambiamento va accettato, ma non ti nascondiamo che in queste ultime settimane siamo stati investiti da tante emozioni diverse: tristezza, smarrimento, confusione, paura e curiosità, ma oggi siamo qui virtualmente per accoglierti calorosamente e con gioia.

Abbiamo bisogno di una guida che ci faccia mettere in ascolto del Padre, vogliamo imparare a fare silenzio e nel silenzio ascoltare la voce di Dio per mezzo della tua parola.

Con te vogliamo metterci al servizio della chiesa.

Sotto la tua guida desideriamo esserne parte sempre più attiva.

Non vogliamo essere esperti ad organizzare eventi, ma uomini, donne e ragazzi che si assumono le proprie responsabilità di cristiani davanti alla comunità.

Ed è con gioia che oggi ti diamo il benvenuto in questa comunità che ti appartiene.

Essa è una grande famiglia dove ci si vuol bene, ci si rimprovera, ci si perdona, ci si arrabbia e si cerca di crescere insieme nel rispetto e nell’amore reciproco.

Forse talvolta non mancheranno le delusioni e le incomprensioni, ma, come un buon fratello maggiore ti chiediamo di amarci così come siamo e noi ti saremo riconoscenti per tutte le cose belle che sicuramente saprai donarci.

Ancora benvenuto don Antonio e auguri!

Che il Signore Gesù e Maria, madre della Chiesa, ti assistano e aiutino tutti noi a costruire insieme un’autentica comunità di fede e amore.

Benvenuto nella tua nuova casa.

Riguardo l'autore

redazione comuniq

Commenta